Corporate Governance e Codice Etico

La Corporate Governance di Zago S.p.A. è il sistema di amministrazione e controllo della società e cioè l'insieme dei meccanismi e delle regole, giuridiche e tecniche, che assicura un governo dell'impresa efficace ed efficiente con l’obiettivo di creare valore nel medio-lungo periodo per gli azionisti, tenendo conto degli interessi di tutti gli stakeholder.

Uno strumento per creare valore sostenibile

La Corporate Governance è un elemento fondante del modello di business di Zago: affiancata alla strategia d’impresa, ci sostiene nella costruzione del rapporto di fiducia con i nostri stakeholder contribuendo al raggiungimento dei risultati di business e alla creazione di valore sostenibile nel lungo periodo.

Integrità e trasparenza

Integrità e trasparenza sono i principi che perseguiamo nel definire il nostro sistema di Corporate governance che si articola in base alla normativa generale e speciale applicabile allo Statuto, al Codice Etico, alla normativa interna e alle best practice internazionali in materia.

Affidabilità ed efficienza

La gestione aziendale è affidata al Consiglio di Amministrazione e le funzioni di vigilanza sono attribuite al Collegio Sindacale. La revisione legale dei conti, inoltre, è affidata a una società di revisione esterna.

 

Downloads


Modello di organizzazione, gestione e controllo

 Apri in PDF

Codice
Etico

 Apri in PDF

Procedura di Segnalazione all’Organismo di Vigilanza

 Apri in PDF